Domande Frequenti

Switch

Avete anche un servizio di wedding planning?

Risposta

Offriamo alle coppie di sposi tutta la nostra esperienza e tutto il supporto necessario per l'organizzazione dell'intero evento.

Avete location in esclusiva?

Risposta

Non abbiamo location in esclusiva, ma collaboriamo con molte Ville, Castelli, Rustici, Parchi e Giardini, che possiamo consigliare al cliente. In alternativa offriamo anche il servizio di catering direttamente presso location scelte dal cliente o presso il suo domicilio.

Avete menu standard?

Risposta

Sul sito non sarà possibile trovare nessun menu standard applicabile ad ogni esigenza, questo perchè preferiamo personalizzare ogni evento in base alle esigenze del cliente. Per tale motivo siamo sempre reperibili, ai recapiti che troverete nella sezione contatti, e siamo disponibili a fissare un appuntamento in qualsiasi momento per redigere un preventivo senza nessun impegno d'acquisto. Sarà possibile invece trovare offerte speciali, con piatti a scelta, nei periodi di festa quali Capodanno, Natale ecc.

E' possibile noleggiare solo il materiale?

Risposta

Certo. Effettuiamo anche noleggio e consegna di attrezzature (Tavoli, Sedie, Tovagliato, Ombrelloni, Posateria, Piatti, Bicchieri ecc.).

Effettuate consegne di piatti caldi?

Risposta

Solo in casi eccezionali in luoghi dove non è possibile rigenerare i piatti a temperatura. Questo, pero', è un tipo di servizio che per scelta, ove possibile, preferiamo non fare. Il motivo è semplice: in caso di menu consegnati a casa i nostri chef preparano il tutto nei nostri laboratori il giorno stesso dell'evento e una volta cotti, i cibi vengono immediatamente portati ad una temperatura di 6 gradi (in gergo "abbattuti a temperatura") per garantire la qualità delle portate e per impedire la proliferazione dei batteri. Una volta effettuata la consegna, ai clienti resterà soltanto il compito di inserire il tutto in forno a 150° per rigenerare i piatti come se fossero appena preparati. Nella consegna, cosidetta, calda, questo processo non è possibile e il tutto deve essere imballato, immediatamente dopo la cottura, in contenitori termici che non ne permettono il raffreddamento. In questo modo il cibo perde le sue caratteristiche di qualità e freschezza.

Organizzate solo grandi eventi?

Risposta

Il nostro lavoro è molto vario. Organizziamo sia grandi eventi, tipo matrimoni, cene aziendali, feste di compleanno e di laurea, battesimi, comunioni, meeting, cene in casa ecc, con chef e camerieri presenti direttamente sul posto, e sia semplici consegne a casa, anche solo per due persone, senza personale di servizio. Siamo, inoltre, a disposizione presso il nostro show room e laboratorio anche per ritiri di piatti pronti preventivamente ordinati.

Per eventi con servizio, il cibo è precotto?

Risposta

La presenza di esperti chef direttamente sul posto assicura che tutto cio' che è possibile preparare in loco sarà preparato al momento in cucine allestite per l'evento o direttamente presso la cucina della location o della casa privata in cui andremo ad effettuare il servizio. Naturalmente per cibi che necessitano di cotture molto lunghe si procederà ad una prima preparazione presso i nostri laboratori ed al completamento nel luogo dell'evento.

Qual'è la durata di un servizio di catering/banqueting?

Risposta

Visto che la cura di un evento assicura la nostra presenza esclusiva dall'inizio alla fine della festa, nei limiti del possibile, non diamo una durata massima al servizio.